2004-2009 : 5 anni di r_esistenza

2004-2009 : 5 anni di r_esistenza

Caserta, ottobre 2009 Un anniversario all’insegna di una serie di attività culturali: conferenza stampa, mostra fotografica, tavola rotonda, incontri che hanno visto coinvolti soprattutto i giovani della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN), con sede in Caserta, dove si sono svolti gli eventi.

Ad aiutarci a comunicare la ‘forza del segno’, che è la newHope, testimoni per noi significativi: Dacia Maraini, Giuliana Martirani, Giovanni Anversa, suor Eugenia Bonetti e don Luigi Ciotti, tutte amiche e amici che accompagnano il nostro cammino arricchendoci della loro umanità ma che di altra umanità si alimentano all’esperienza di Casa Rut e della Cooperativa NewHope.

Gli incontri non sono state fredde esposizioni culturali ma vere esperienze di vita che hanno messo in circolo tanti sentimenti su cui poter costruire il sogno di un futuro migliore. E, ha sottolineato la Maraini, aiutare a credere nel futuro è la più alta forma di spiritualità.

Quest’evento è diventato, per ciascuno di noi, un bagaglio di memorie e di radici, dalle quali ricavare nuova linfa per andare avanti con sempre nuova speranza. 

http://www.associazionerut.it/newhope-5-anni-di-r-esistenza/

http://beta.associazionerut.it/dacia-maraini-incontra-gli-studenti/

http://beta.associazionerut.it/il-messaggio-di-don-ciotti/?doing_wp_cron=1457802703.4298949241638183593750

Condividi: